Notizie

La matematica condanna il Santa Croce, Vittoria 100 gol

In Eccellenza, la terz'ultima giornata ha decretato la retrocessione del Santa Croce. Super Modica in caso contro il Misterbianco

di Redazione -

Il commento calcistico del SudEst comincia dal campionato di Promozione conclusosi ieri pomeriggio, almeno per quanto riguarda la fase regolare. I responsi del girone D dicono che il Vittoria vince il campionato da squadra imbattuta, con 100 gol all’attivo e solo 11 subìti. Il Vittoria è l’unica squadra in Sicilia ad aver chiuso il campionato da imbattuta. I play off, in programma il 28 aprile prossimo, saranno disputati da Avola e Priolo che andranno direttamente in finale di girone visto che Palazzolo e Vizzini hanno chiuso la classifica distanti oltre 10 punti dalla seconda e dalla terza. Retrocede in Prima Categoria l’Ispica, mentre si giocheranno la permanenza in Promozione Canicattini e Mascalucia San Pio X, il prossimo 21 aprile. Rimane ancora la Coppa Italia regionale di categoria, a cui partecipa il Vittoria. I biancorossi dovranno affrontare nella doppia sfida di andata e ritorno i messinesi del Valdinisi.  

In Eccellenza, ieri, s’è giocata la terz’ultima giornata. La notizia del giorno riguarda il Santa Croce che matematicamente retrocede in Promozione. Anche ieri la squadra di mister Di Salvo non riesce a fare risultato contro il Gela, perdendo in casa 3-0. Grande delusione in casa biancoazzurra per com’è finita la stagione, fallimentare. Il Santa Croce onorerà lo stesso il campionato giocando in trasferta sul campo della Nebros, chiudendo in casa contro il Paternò. Poi c’è il Modica. Squadra in salute e ieri ha inflitto un pesante 6-1 al Misterbianco. Ad oggi l’obiettivo è centrato per un posto nei play off. La società è comunque impegnata sul fronte ricostruzione per la prossima stagione. Cominciano i primi contatti con allenatori e giocatori. Tra i contatti ci sarebbe l’ex tecnico del Siracusa, Cacciola.