Attualità

La nave scuola Palinuro è a Messina

E' a Messina la nave scuola della Marina Militare Palinuro. Il veliero parteciperà alla storica rievocazione dello “Sbarco di Don Giovanni D'Austria”.

di tcf -

Sarà tra le imbarcazioni che anche quest’anno faranno parte della rievocazione storica dello sbarco di Don Giovanni d’Austria e sarà possibile farla visitare a cittadini e turisti. Stiamo parlando della nave scuola Palinuro della Marina Militare, il veliero che ogni anno forma gli allievi marescialli e della Scuola Navale Militare “Francesco Morosini”.

Fino all’11 agosto nave Palinuro si mostrerà a quanti vorranno conoscere i segreti dell’imbarcazione, seguendo un programma con orari stabiliti. Il veliero sarà visitabile il pomeriggio dalle 15 alle 19 nel week end invece al mattino dalle 10 alle 12 e dalle 20 alle 22.

A Messina si conclude anche la Campagna d’Istruzione degli Allievi Nocchieri della 2ª Classe del Corso Normale Marescialli della Scuola Sottufficiali di Taranto, che hanno vissuto la loro prima significativa esperienza a bordo di una nave a vela della Marina Militare, consolidando le conoscenze acquisite in aula attraverso un percorso formativo intensamente vissuto in mare.