Enna

L’Asp assume due medici argentini, un ortopedico e una ginecologa

Il management dell'Azienda ha dichiarato che queste nuove assunzioni portano a 9 il numero totale di professionisti di provenienza extraeuropea

di Redazione -

La Direzione strategica dell’Azienda sanitaria provinciale di Enna ha deciso di assumere due medici argentini: l’ortopedico Ariel Alejandro Robol e la ginecologa Micaela Rodriguez Turi. Robol, di 36 anni, è specializzato in Ortopedia e traumatologia dell’adulto e del bambino, con esperienza in artroplastica dell’anca e del ginocchio, artroscopia del ginocchio e chirurgia traumatologica d’urgenza. Rodriguez Turi, di 32 anni, è specializzata in ostetricia ad alto rischio e ha lavorato in un ospedale di Buenos Aires dove si effettuano oltre 2.500 parti all’anno.

Nove il numero totale di professionisti extraeuropei

La firma dei contratti è avvenuta in presenza del direttore sanitario, Emanuele Cassarà, e dei rappresentanti del Movimento per la difesa dei territori (Mdt), Fabio Bruno e Graziano Li Volsi. Bruno ha sottolineato l’importanza di queste assunzioni nel rafforzare i servizi sanitari nel territorio di Nicosia, in particolare nel reparto di Ortopedia. Il management dell’Azienda ha dichiarato che queste nuove assunzioni portano a 9 il numero totale di professionisti di provenienza extraeuropea che lavorano presso le strutture dell’Azienda sanitaria di Enna. Inoltre, la Direzione strategica ha anticipato che ulteriori professionisti saranno assegnati all’ASP di Enna dall’assessorato regionale alla Salute.