Attualità

Lavori in via Crispi e chiusura del Ponte Corleone, caos

Nuovo cantiere sul Ponte Corleone e in via Crispi a Palermo, cambia il traffico in Viale Regione ma è caos traffico nella circonvallazione ed in tutta la città

di Sergio Randazzo -

Giornata da dimenticare per gli automobilisti di Palermo, soprattutto per chi doveva transitare da via Crispi e il ponte Corleone. Entrambe le vie cittadine sono interessate da lavori di manutenzione. Si tratta di due arterie importanti per Palermo perché collegano il capoluogo regionale da nord a sud, conosciute meglio come la zona della circonvallazione o via mare. Il cantiere di via Crispi si è reso necessario per l’installazione dei nuovi cavi elettrici di Terna e la manutenzione e sostituzione dei sistemi che permettono alle acque piovane di defluire. Fatto che, nei giorni scorsi, ha causato diversi disagi alla viabilità fra la Cala e il quartiere di Borgo Vecchio.

Ma la fase più complessa degli interventi deve ancora arrivare. La ditta incaricata dei lavori dovrà infatti collegare le reti delle due corsie di via Crispi, attraversando l’area lato Cala dell’ingresso del sottopasso. Interventi che però saranno successivi alla conclusione del cantiere e che, con ogni probabilità, si dovrebbero svolgere in notturna al fine di limitare i disagi.

Novità, invece, si registrano nell’area d’uscita dei crocieristi. Luogo nel quale, anche oggi, si sono radunate diverse carrozze trainate da cavalli e alcuni mezzi turistici. Ma, sul posto, oltre alla solita presenza della polizia municipale si è registrata la presenza di alcuni agenti della guardia di finanza, intenti a fare dei controlli in zona.