Messina
Le drammatiche immagini dell’aggressione: il video dell’omicidio di Sara Campanella
La scena, già di per sé straziante, cattura l'istante cruciale in cui la vittima tenta di difendersi dall'assalto che purtroppo si rivelerà fatale
Un video scioccante riprende l’istante in cui Stefano Argentino aggredisce e accoltella Sara Campanella, la 22enne universitaria uccisa a Messina. Le immagini, trasmesse dal Tg1 nell’edizione delle 13.30, sono state registrate da una telecamera di sorveglianza di un distributore di benzina e mostrano con drammatica chiarezza la sequenza degli eventi che hanno portato alla tragedia.
Il video della telecamera di sorveglianza
Nel primo momento del video, che risale alle 17.15 di lunedì 31 marzo, si vedono Stefano e Sara camminare uno accanto all’altro, fino a sparire dietro un cartellone pubblicitario. La scena si interrompe per poi riprendere poco dopo vicino alla fermata dell’autobus, con Stefano Argentino che si trova alle spalle della ragazza, con qualcosa in mano che potrebbe essere il coltello utilizzato nell’aggressione.
Sara cerca di liberarsi
Nella scena successiva, si vede Sara Campanella cercare di liberarsi dalla presa di Argentino, dopo essere stata afferrata da dietro. La scena, già di per sé straziante, cattura l’istante cruciale in cui la vittima tenta di difendersi dall’assalto che purtroppo si rivelerà fatale.