Notizie

Le forze dell’ordine vicine alle vittime di violenza

Le forze dell'ordine vogliono far sentire la loro vicinanza e il senso di accoglienza alle vittime di violenza; anche per questo stamattina hanno incontrato la cittadinanza, organizzando un momento di informazione e sensibilizzazione. Ed intanto oggi ennesimo arresto per stalking

di Chiara Scucces -

Un ennesimo arresto per stalking; la notizia arriva nella Giornata per contrastare la violenza sulle donne: a finire in manette uno straniero di 49 anni dopo le numerose denunce presentate dalla vittima nei confronti dell’ex convivente.

La donna, stanca di subire minacce, molestie telefoniche e pedinamenti, ha denunciato tutto alla Polizia; l’uomo, già nel 2021 era stato sottoposto alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento all’ex, ma non aveva mai rispettato le disposizioni dell’Autorità Giudiziaria e aveva continuato a perseguire la donna e, nell’ultimo periodo, anche i figli per ricevere informazioni sugli spostamenti della madre.

E’ scattato, così, l’arresto operato dagli agenti della Squadra Mobile; il violento si trova agli arresti domiciliari in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

Oggi i dati, solo della questura di Ragusa, riferiscono numeri importanti; denunciare è un gesto di coraggio che può salvare la vita.

Anche per ribadire questo e non far sentire sole le donne, la Questura ha organizzato al centro commerciale Le Masserie un momento di informazione e per prendere consapevolezza di ciò che può accadere a noi o accade già intorno a noi