Attualità
Le Frecce Tricolori tornano ad incantare Donnalucata
La PAN, dopo sette anni, torna a Donnalucata. Tantissima gente in spiaggia e sul lungomare per assistere ad uno show difficile da dimenticare.
Una giornata indimenticabile per la provincia di Ragusa e il territorio sciclitano in particolare quella che si è vissuta ieri grazie alla presenza della Pattuaglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare a Donnalucata. I Piloti della PAN hanno regalato 27 minuti di pura emozione e spettacolo alle migliaia di persone che hanno assistito alle loro evoluzioni in cielo; entrati nei cieli del borgo marinaro con le note dell’Inno di Mameli e salutatili con Con te partirò, i dieci pony non hanno deluso le aspettative di chi da settimane attendeva il ritorno, dopo sette anni, degli MB.339.
Migliaia di persone, come dicevamo, ma anche tante autorità civili e militari hanno assistito allo spettacolo delle Frecce, preceduto, comunque, da altre esibizioni e dimostrazioni dei mezzi dell’Aeronautica militare e non solo; nonostante il programma della manifestazione inserita nell’ambito del Centenario dell’Arma Azzurra fosse stato ridotto per il rischio comportato dalle temperature eccessive di ieri, non sono mancati i mezzi della guardia costiera, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza a sorvolare il mare di Donnalucata e a dimostrare le loro attività.
Fra i mezzi del Donnalucata Air Show anche un Eurofighter e velivoli di stanza a Sigonella; un modo per avvicinarsi alla gente e far capire l’attività quotidiana dell’Aeronautica militare, come ha spiegato ai nostri microfoni il Capo di Stato Maggiore, il generale Luca Goretti
Presente ieri anche il comandante della base di Sigonella, in questo momento, tra le altre cose, impegnata a sostenere le attività di Fontanarossa a dimostrazione che l’impegno dell’Arma Azzurra è capillare anche in ambito civile