Attualità
Le iniziative per la Giornata mondiale del diritto al gioco
Anche Catania aderisce alla Giornata mondiale del diritto al gioco che ricorre il prossimo 28 maggio. Nell’Aula consiliare di Palazzo degli Elefanti sono state presentate le iniziative che vedono il coinvolgimento anche dell’Unicef.
Si avvicina l’appuntamento con la “Giornata mondiale del diritto al gioco”, ricorrenza riconosciuta dall’Onu. A Catania nell’Aula Consiliare di Palazzo degli Elefanti, il presidente del Civico Consesso Sebastiano Anastasi e il presidente del Comitato Regionale Unicef Sicilia Vincenzo Lorefice hanno presentato le iniziative promosse in Città nell’ambito della manifestazione “cento luoghi per giocare”. Il 27 maggio, anniversario della ratifica italiana della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, la sala consiliare ospiterà un incontro a tema.
Il 28 maggio, giornata mondiale del gioco, sono previste le attività per bambini e ragazzi proposte da “Cento luoghi per giocare” con un programma che coinvolgerà anche gli spazi di piazza Palestro e piazza dell’Elefante a Librino