Attualità

Le recensioni sul web spesso confondono clienti ristoratori

Le recensioni sul web spesso danneggiano i ristoratori e confondono i clienti. Se ne è parlato oggi a Catania nel corso di un incontro organizzato alla Camera di Commercio del Sud Est Sicilia durante il quale Fipe Confcommercio ha anche presentato la seconda edizione della Giornata della Ristorazione che permetterà anche di sostenere la Caritas Diocesana

di Bruno Capanna -

Il mondo dei social, croce e delizia anche per i ristoratori. Da un lato i vantaggi per promuovere la propria attività, dall’altro le insidie che possono nascondersi dietro una recensione negativa o addirittura fake. In mezzo sta il cliente, spesso influenzato nelle sue scelte.

Altra problematica, il fenomeno del “No Show”, quando cioè il cliente, senza preavviso, non si presenta dopo avere prenotato ed in tal senso risultano utili le piattaforme di booking online. Se ne è parlato a Catania nel corso di un incontro organizzato alla Camera di Commercio del Sud Est Sicilia da Fipe Confcommercio.

Per l’occasione la Fipe ha presentato anche la seconda edizione della Giornata della Ristorazione in programma sabato prossimo. L’iniziativa coinvolgerà migliaia di esercizi commerciali e consentirà anche di sostenere la Caritas diocesana su tutto il territorio nazionale