Attualità
Liquami a Ganzirri, Russo chiede accesso agli atti
Ha chiesto di sapere se ci sono perdite del sistema fognario cittadino il consigliere comunale del Pd di Messina Alessandro Russo
In occasione dell’ultima seduta della quarta commissione consiliare a palazzo Zanca, la presenza in aula del presidente dell’Amam Paolo Alibrandi ha permesso ai consiglieri comunali di avere alcune risposte ai dubbi e ai timori da parte dei messinesi che temono di rivivere l’incubo della scorsa estate. Alibrandi ha rassicurato che nelle ultime due settimane è stato aumentato l’orario di distribuzione dell’acqua di circa due ore”.
E ha anche assicurato che contano di recuperare con i lavori in corso il 15 per cento delle perdite cittadine. Tante le domande riguardanti le numerose segnalazioni di sversamenti fognari dalle spiagge da sud a nord della città. A chiedere lumi su quanti liquami vengono prodotti approssimativamente a Messina è stato il consigliere del Pd Alessadro Russo. Domande anche su quanto arrivi al depuratore di Mili e quanti nei due piccoli depuratori della tirrenica. Domande che dal confronto con quanto dovrebbe arrivare e quanto invece arriva che puntano a capire se ci siano delle perdite lungo la rete e quindi intervenire per risolverle.