Attualità
L’Istituto ‘Verga’ di Gela premiato al Senato
C'è anche l'istituto comprensivo Giovanni Verga di Gela tra le 7 scuole italiane che ieri pomeriggio sono state premiate in Senato nell’ambito del progetto “Testimoni dei diritti” rivolto a tutte le scuole secondarie di primo grado sul territorio nazionale. Gli studenti della classe 3D sono stati accompagnati dalla dirigente Viviana Aldisio e dalle referenti del progetto Maria Rosa Vella e Maria Bonanno.
C’è anche l’istituto comprensivo Giovanni Verga di Gela tra le 7 scuole italiane che ieri pomeriggio sono state premiate in Senato nell’ambito del progetto “Testimoni dei diritti” rivolto a tutte le scuole secondarie di primo grado sul territorio nazionale. Gli studenti della classe 3D sono stati accompagnati dalla dirigente Viviana Aldisio e dalle referenti del progetto Maria Rosa Vella e Maria Bonanno.
C’è anche l’istituto comprensivo Giovanni Verga di Gela tra le 6 scuole italiane che ieri sono state premiate in Senato nell’ambito del progetto “Testimoni dei diritti” rivolto a tutte le scuole secondarie di primo grado sul territorio nazionale. Gli studenti della classe 3D sono stati accompagnati dalla dirigente Viviana Aldisio e dalle referenti del progetto Maria Rosa Vella e Maria Bonanno.
Caloroso il saluto di benvenuto del presidente del Senato Ignazio La Russa che si è complimento con i ragazzi.
Marco Cassara’ e Matilde Burtone sono intervenuti in rappresentanza della classe terza D della scuola “Verga” soffermandosi sul diritto alla salute ed alla solidarietà. I progetti vincitori, elaborati da studenti delle scuole secondarie di primo grado che hanno così avuto l’occasione di riflettere sui principi della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e sull’attuazione di uno di essi nel proprio territorio.
Nella delegazione della scuola “Verga”composta dai 15 studenti della classe vincitrice,anche la dirigente Viviana Aldisio e le referenti del progetto Maria Rosa Vella e Maria Bonanno.
Tra i vincitori l’Istituto Comprensivo “G. Boscarino-A. Castiglione” di Mazara del Vallo”.
Presente anche la senatrice Ketty Damante.