Attualità
L’Open day del liceo scientifico Galilei-Campailla
Incontro docenti, genitori e studenti per illustre l'offerta formativa
L’Open Day rappresenta un ‘occasione di incontro per vedere la scuola, visitare gli spazi e conoscere il corpo docente e in alcuni casi confrontarsi anche con gli studenti. Nei giorni scorsi siamo stati all’istituto d’Istruzione secondaria superiore Galilei-Campailla di Modica dove abbiamo seguito l’Open day della sezione “Liceo Scientifico. Nell’aula magna, prima della visita ai laboratori di Fisica, di Scienze, di disegno e di informatica, il professore Franco Rappocciolo ha incontrato le famiglie dei futuri studenti delle superiori. Il docente ha definito lo ‘scientifico’ la sezione che dà opportunità concrete per il futuro di chi lo sceglie.
Il percorso del liceo scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali.
Il liceo scientifico Galilei-Campailla di Modica dalle indagini di “Eduscopio”, risulta essere tra le prime scuole in Sicilia. Perché scegliere il Liceo scientifico Galilei-Campailla? Lo abbiamo chiesto ad una studentessa del quarto anno