Attualità
Lotta randagismo Comiso, firmato protocollo
Tra la commissaria straordinaria dell'ex Provincia Patrizia Valenti e la sindaca di Comiso Maria Rita Schembari
A palazzo di Viale del Fante a Ragusa, confronto istituzionale tra il commissario straordinario del Libero Consorzio comunale di Ragusa, Patrizia Valenti e il sindaco di Comiso Maria Rita Schembari. Afforntate alcune priorità del territorio: lotta al randagismo, sostegno all’offerta scolastica e sviluppo dei collegamenti viari tra il territorio ibleo e l’aeroporto di Comiso. In primo luogo, è stato sottoscritto l’accordo di programma per la realizzazione di un’Oasi del cane presso l’ex villa del comandante della Base Nato di Comiso, in contrada Cannamellito. L’iniziativa sarà finanziata dando seguito alla variazione di bilancio approvata nelle scorse settimane.
Sempre con fondi provinciali, verranno realizzate 8 aule in un’area messa a disposizione dal Comune, per far fronte in maniera immediata alle nuove esigenze del liceo Classico Carducci, nelle more della definizione dell’ambizioso progetto di una Cittadella della formazione.
Focus, infine, sui collegamenti viari tra il territorio e l’aeroporto di Comiso, con possibili soluzioni alternative al vaglio dei due enti che condividono l’interesse per un ulteriore sviluppo dell’infrastruttura.