Messina
Maltempo nel Messinese: il Consorzio Messina-Catania in azione per l’emergenza
Il personale e i mezzi del Consorzio sono stati impiegati nelle operazioni di soccorso in stretta collaborazione con i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine
Donne e uomini del Consorzio Messina-Catania, guidato da Webuild, si sono mobilitati nelle ultime ore per contenere gli effetti provocati dai nubifragi che hanno colpito la Sicilia orientale. L’intervento è stato svolto in coordinamento con le autorità locali per supportare la popolazione colpita.
Collaborazione con Vigili del Fuoco e forze dell’ordine
Il personale e i mezzi del Consorzio sono stati impiegati nelle operazioni di soccorso in stretta collaborazione con i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine. L’obiettivo è stato quello di mettere in sicurezza le aree più critiche e garantire il ripristino delle viabilità danneggiate.
Piano di interventi dopo l’allerta meteo
Il Consorzio Messina-Catania, costruttore del progetto ferroviario Giampilieri-Fiumefreddo, ha attivato un ampio piano di interventi dopo l’allerta arancione lanciata sabato dalla Protezione Civile regionale. L’impegno proseguirà nei prossimi giorni per monitorare l’evolversi della situazione e garantire assistenza alla popolazione.