Cronaca

Maltrattamenti in famiglia, arrestati due compagni violenti

Due storie di maltrattamenti in famiglia scoperte a Siracusa. In un caso è stato arrestato dai Carabinieri un 39 enne dello Sry Lanka che violentava ripetutamente la moglie. Nell'altro caso un 29enne è stato arrestato dalla Polizia

di Sergio Randazzo -

Il copione si ripropone nuovamente. Maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e violenza sessuale nei confronti della moglie. Ma sono anche le gravi accuse su un uomo di 36 anni originario dello Sri Lanka, arrestato stamattina dai Carabinieri di Siracusa, su ordine dalla Procura aretusea. La donna di 33 anni, sua connazionale, in più occasioni è stata picchiata e costretta dal coniuge a rapporti sessuali contro la sua volontà. Le indagini, coordinate dalla Procura di Siracusa, hanno permesso di delineare in breve tempo la vicenda e di giungere all’emissione di una misura cautelare per l’indagato, condotto presso il carcere “Cavadonna”.

E un’altra turpe storia di maltrattamenti in famiglia, è stata scoperta dalla Polizia sempre a Siracusa. In più anche minacce, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Protagonista della storia un uomo di 29 anni. Gli agenti delle Volanti sono intervenuti in un’abitazione nei pressi di via Mineo, dove il giovane, poco prima, aveva aggredito la convivente. Ai poliziotti è apparso subito chiaro lo stato di alterazione psicofisica in cui si trovava il 29enne dedito all’uso di droghe e alcol. Sotto l’abuso di queste sostanze, aveva aggredito la propria compagna, che è stata immediatamente messa in sicurezza dai poliziotti. Negli uffici della Questura l’uomo ha minacciato anche gli agenti. Al termine delle formalità di rito è stato condotto in carcere.