Attualità

Manca una firma dal Comune, a rischio le sezioni primavera

Le Sezioni Primavera dell’Istituto “Don Bosco” di Gela rischiano di perdere l’accreditamento regionale e ogni finanziamento perchè manca una firma sul certificato di idoneità che ogni anno viene emesso dal Comune. Un ennesimo caso di mala burocrazia per il quale la dirigente lancia l’ennesimo appello all’amministrazione comunale

di finmedia -

È una delle eccellenze in campo didattico in tutta l’Isola, accoglie decine di bambini ogni anno e rappresenta un servizio tra i pochi attivi nell’intera Regione, eppure la sezione Primavera dell’Istituto Comprensivo Don Bosco rischia di perdere i finanziamenti a causa di una semplice firma.

Affinchè la sezione Primavera venga confermata all’interno dell’Albo Regionale è necessaria infatti la produzione di un documento da parte del Comune, che ne attesti l’idoneità. Un’attestazione sempre uguale che ogni anno deve essere firmata dal funzionario del Settore Istruzione, entro la fine di novembre.

Una semplice firma che ad oggi non è stata apposta e senza la quale le Sezioni Primavera del Don Bosco, che al momento hanno iniziato l’anno scolastico con riserva, rischiano l’esclusione dall’albo e la conseguente perdita di ogni finanziamento, vitale per la prosecuzione delle attività.