Attualità
Manfria abbandonata
I residenti di Manfria a Gela tornano a lamentare l’attenzione inesistente da parte dell’amministrazione. La zona balneare che ospita residenti durante il periodo dell’anno nel periodo estivo si riempie di vacanzieri e gelesi ma sia le strade che la spiaggia sono lasciate totalmente all’incuria.
Manfria è una frazione di 1 000 abitanti di Gela, località balneare che dista solamente 12 km dalla città, una distanza irrisoria per i molti residenti ma che sembra abissale per l’amministrazione che da diverso tempo ha lasciato la zona al degrado e all’abbandono.
Non solo le spiagge sono state dimenticate dall’amministrazione ma anche le strade che non vedono una pulizia straordinaria da tempo immemore. Il verde è totalmente incolto e ad ogni angolo si trovano cumuli di rifiuti. Da anni nella zona non viene effettuata una disinfestazione. Oltre agli innumerevoli randagi nella zona vivono indisturbati insetti, zanzare e topi.
Anche le passerelle per i disabili realizzate tempo fa sono ormai fatiscenti e non raggiungono la battigia, perciò chi utilizza la carrozzina è costretto a guardare il mare da lontano senza poterne godere a pieno.