Palermo
Manlio Messina lascia Fratelli d’Italia: “Valuterò se proseguire il mandato da deputato”
Le motivazioni del suo addio non sono state esplicitate
Scossone all’interno di Fratelli d’Italia: il deputato Manlio Messina ha annunciato con una nota ufficiale la sua uscita dal partito e dal gruppo parlamentare di appartenenza. Una decisione che apre ora interrogativi sul futuro del suo mandato alla Camera.
«Comunico la mia decisione di lasciare il partito Fratelli d’Italia e di rassegnare le dimissioni dal gruppo parlamentare – ha dichiarato Messina –. Non aderirò ad altri partiti, né ora né in futuro. Nei prossimi giorni valuterò con senso di responsabilità se proseguire il mio mandato parlamentare, continuando a sostenere il presidente Giorgia Meloni e il suo governo, oppure se concludere anticipatamente questa esperienza, lasciando anche il ruolo da deputato».
Un passaggio, quello vissuto da Messina, che egli stesso definisce «intenso», segnato da «passione e impegno autentico» verso la politica, «a cui ho dedicato gran parte della mia vita».
L’ex assessore regionale della Cultura e dello Spettacolo in Sicilia, eletto alla Camera nel 2022 con FdI, aveva avuto un ruolo di primo piano nella crescita del partito nell’Isola. Le motivazioni del suo addio non sono state esplicitate, ma le sue parole lasciano intendere una riflessione profonda sulle prospettive personali e politiche.
Nei prossimi giorni, quindi, si saprà se Messina proseguirà da indipendente o se concluderà definitivamente la sua esperienza parlamentare. In ogni caso, ha già assicurato che non entrerà a far parte di nessun altro partito. FOTO Blogsicilia