Trapani

Marsala, non ce l’ha fatta Antonio Intorcia: è morto dopo giorni di agonia

La notizia della sua morte ha profondamente colpito la comunità marsalese

di Sergio Randazzo -

Si è spento dopo alcuni giorni di agonia all’ospedale “Cervello” di Palermo Antonio Intorcia, il 28enne marsalese rimasto gravemente ferito in un drammatico incidente stradale avvenuto nella notte tra il 12 e il 13 giugno scorsi lungo la strada provinciale Marsala–Trapani, all’altezza della contrada Birgi.

Antonio, operaio in un’impresa edile, era alla guida di una Fiat Punto quando, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo andando a scontrarsi prima con una Citroën, su cui viaggiavano due ragazze, e poi con una Mini Cooper. L’impatto è stato violentissimo.

Trasferito in elisoccorso a Palermo

Soccorso in condizioni critiche, il giovane era stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala, ma vista la gravità del quadro clinico è stato disposto il trasferimento in elisoccorso all’ospedale “Cervello” di Palermo, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Purtroppo, dopo diversi giorni di coma, il suo cuore ha smesso di battere.

Cinque i giovani feriti nell’incidente

Nell’incidente erano rimasti feriti in totale cinque giovani: alcuni hanno riportato solo lievi traumi, altri – come Antonio – lesioni molto gravi.