Palermo

Maxi rissa con colpi d’arma da fuoco: l’allarme dei residenti

Decine di carabinieri sono intervenuti prontamente, acquisendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza nelle vicinanze

di Sergio Randazzo -

Nel cuore della notte scorsa, una violenta rissa è scoppiata tra via Quintino Sella e via Isidoro La Lumia a Palermo, segnata da sei o sette colpi d’arma da fuoco sparati da un individuo a bordo di una motocicletta Honda Sh, che si è dato alla fuga. L’episodio ha creato scompiglio nella zona densamente affollata di locali notturni.

Decine di carabinieri sono intervenuti prontamente, acquisendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza nelle vicinanze. Due vetture parcheggiate nelle vicinanze sono state danneggiate, anche se non è ancora chiaro se siano collegati all’episodio principale.

Nonostante la violenza dell’incidente, nessuno si è presentato negli ospedali con ferite riportate. Tuttavia, i residenti, preoccupati per il crescente caos nella zona durante i weekend, hanno sollecitato le autorità a prendere seri provvedimenti.

Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo, ha denunciato l’allarme inascoltato degli esercenti riguardo all’ordine pubblico. Il sindaco Roberto Lagalla ha condannato l’incidente, mentre l’assessore comunale al Turismo, Alessandro Anello, ha descritto la scena come qualcosa tratto da un film western.

Nella stessa notte, un autista dell’Amat è stato aggredito al capolinea di piazza Indipendenza, colpito al volto con uno zaino e successivamente a pugni. Dopo essere stato portato in ospedale e aver ricevuto alcuni punti di sutura, è stato dimesso. Questo episodio aggiunge ulteriori preoccupazioni sulla sicurezza nella città.