Catania

Maxi sequestro di cocaina nel quartiere Barriera, 24 kg

Un 49enne è stato arrestato dalla polizia a Catania per spaccio di sostanze stupefacenti

di Sergio Randazzo -

Deteneva in casa oltre 24 chili di cocaina, suddivisi in panetti con il simbolo di un’anatra: è finito in manette un 49enne catanese, arrestato nei giorni scorsi dalla Polizia di Stato nel quartiere Barriera. L’uomo è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile, che ha fatto irruzione nell’abitazione dell’uomo per effettuare una perquisizione. Al momento dell’ingresso, il 49enne ha ammesso spontaneamente di custodire cocaina per conto di terze persone. Durante i controlli all’interno di una camera da letto, gli agenti hanno scoperto un borsone nascosto sotto alcune buste nere e indumenti, posizionato accanto a un divano. All’interno c’erano 8 panetti di cocaina, ciascuno da 1,1 kg, per un totale di 8,8 kg, tutti contrassegnati con un logo raffigurante un’anatra.

Poco dopo, lo stesso arrestato ha consegnato due ulteriori borsoni, prelevati da un armadio nella stessa stanza, contenenti 13 panetti identici, per un peso complessivo di 14,3 chili, e altri 2 panetti rettangolari confezionati sottovuoto, del peso totale di 1,62 chili. Oltre alla droga, gli agenti hanno sequestrato due bilance elettroniche utilizzate per la pesatura e lo smartphone in uso all’uomo, che sarà ora oggetto di ulteriori approfondimenti investigativi.