Attualità
Messa in sicurezza tratto sp 67, incontro a Pozzallo
Stamattina illustrato a Palazzo La Pira il progetto
A Palazzo La Pira di Pozzallo si è tenuta oggi una riunione per illustrare il progetto relativo alla messa in sicurezza della strada provinciale 67 nel tratto Pozzallo-Santa Maria del Focallo. L’obiettivo dei lavori è di rendere più sicuro quel tratto di arteria extra urbana teatro di incidenti stradali All’incontro erano presenti alcuni consiglieri comunali, il sindaco Roberto Ammatuna, l’assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Giannone e il tecnico del Libero Consorzio comunale di Ragusa Vincenzo Ottaviano.
Il rappresentante del Libero Consorzio comunale di Ragusa ha spiegato che il progetto prevede la realizzazione delle rotatorie, degli attraversamenti pedonali con isole salvagente in mezzeria, una nuova segnaletica verticale ed orizzontale a supporto delle nuove opere progettate, saranno realizzate inoltre delle fasce di rallentamento e saranno anche installati dei segnali per la limitazione della velocità.
Successivamente saranno apposti i pareri dei tecnici comunali e si proseguirà poi con la gara di appalto. L’inizio dei lavori è previsto entro il corrente anno 2025