Attualità
Migliori servizi cimiteriali ma traffico bloccato per la Fiera
A Siracusa durante la “Commemorazione dei defunti” si è visto da un lato un miglioramento dei servizi compresa la mobilità verso il cimitero, dall’altro la seconda edizione della “Fiera dei morti”, un successo di pubblico, ha creato invece problemi alla viabilità mattutina del centro storico
Una commemorazione dei defunti a Siracusa con aspetti positivi e negativi. Giovedì scorso è stata inaugurata la seconda edizione della “Fiera dei Morti” ai Villini. Quattro giorni di eventi con un esordio di grande successo. Purtroppo però la manifestazione ha creato non pochi problemi al traffico cittadino mattutino nel centro storico.
A lamentarsi tra gli altri anche Paolo Romano coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia e il Comitato Ortigia Cittadinanza Resistente. Ieri è scattato, invece, l’orario di accesso prolungato al cimitero, dalle 7 alle 19, fino a domenica.
L’amministrazione ha definito un nuovo piano di logistica e trasporto. Nello stesso tempo è stata rafforzata l’accoglienza e la mobilità all’interno del cimitero con 2 navette messe a disposizione dal Comune per chi ha problemi di deambulazione.