Notizie
Milazzo, operazione antidroga: tre arresti e sequestri di stupefacenti e munizioni VIDEO
I tre indagati sono stati arrestati con l’accusa di detenzione illegale di munizioni e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio
Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, con il supporto delle unità cinofile antidroga dei Nuclei Carabinieri Cinofili di Nicolosi, hanno condotto un’operazione di controllo del territorio, eseguendo perquisizioni e sequestri.
Il blitz nell’abitazione del 21enne
In particolare, nell’abitazione di un 21enne straniero, i militari hanno trovato 40 cartucce calibro 9×17, nascoste in un cassetto del comodino e sotto il sellino di uno scooter. Inoltre, è stato rinvenuto un borsello con circa 4 grammi di cocaina rosa, una droga sintetica ad effetto allucinogeno, tre dosi di hashish e circa 8 grammi di spice, un altro tipo di droga sintetica.
Il sequestro nella casa di una coppia a Torregrotta
A Torregrotta, invece, i Carabinieri hanno perquisito la casa di una coppia di coniugi, trovando oltre 400 grammi di hashish e marijuana, nascosti tra gli alimenti in cucina e sotto il piumone del letto matrimoniale. Sono stati sequestrati anche un bilancino di precisione con residui di droga e materiale per il confezionamento delle dosi.
Arresti e analisi di laboratorio
I tre indagati sono stati arrestati con l’accusa di detenzione illegale di munizioni e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, e posti agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le sostanze sequestrate sono state inviate ai Carabinieri del RIS di Messina per le analisi di laboratorio.
L’impegno dei Carabinieri nella lotta alla droga
L’operazione rientra in una più ampia strategia antidroga coordinata con le Procure di Messina e Barcellona Pozzo di Gotto, che prevede sia controlli sul territorio sia attività di prevenzione nelle scuole, per sensibilizzare i giovani sui rischi legati all’uso di droghe.