Messina

Minaccia di morte i poliziotti che arrestano il fratello

Blitz di polizia e carabinieri che lo arrestano

di Sergio Randazzo -

Blitz della Polizia di Stato e dei Carabinieri a Sant’Agata di Militello, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Patti. Le forze dell’ordine hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di tre giovani del posto, emessa dal Gip Eugenio Aliquò su richiesta della Procura.

Il provvedimento più severo riguarda un ventenne, ritenuto gravemente indiziato di una serie di reati contro il patrimonio e l’ordine pubblico, commessi nell’arco di due mesi. Per lui è stato disposto il regime degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, ma in attesa dell’installazione del dispositivo è stato portato in carcere.

Le indagini condotte da Polizia e Carabinieri hanno accertato il suo coinvolgimento nel furto aggravato di un ciclomotore, avvenuto nella notte del 30 novembre 2024 a Sant’Agata di Militello. Fondamentali le immagini delle telecamere di sorveglianza, che hanno permesso di identificarlo.

Inoltre, il giovane è accusato di resistenza aggravata nei confronti del personale del Commissariato di Sant’Agata di Militello. Il 24 dicembre scorso, dopo aver appreso dell’arresto del fratello – trovato in possesso di cocaina e hashish insieme a un complice – si è recato davanti alla sede della Polizia, dando in escandescenze. Ha colpito ripetutamente il portone d’ingresso, ha tentato di sfondarlo e ha lanciato gravi minacce di morte agli agenti, urlando frasi intimidatorie.