Messina

Minaccia la madre con un coltello per estorcerle denaro: arrestato 28enne a Santo Stefano Medio

Un ennesimo episodio che accende i riflettori sul tema della violenza familiare

di Sergio Randazzo -

Ancora un drammatico caso di violenza domestica si è consumato nei giorni scorsi a Santo Stefano Medio, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 28enne messinese, già noto alle Forze dell’Ordine, con le accuse di tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia ai danni della madre convivente.

L’intervento è scattato dopo una richiesta di aiuto giunta al numero di emergenza 112. I militari si sono immediatamente recati presso l’abitazione segnalata, dove hanno trovato il giovane in evidente stato di agitazione, mentre brandiva un coltello da cucina e minacciava di morte la madre, pretendendo da lei del denaro.

La ricostruzione dei fatti

Grazie all’attività investigativa sviluppata nell’immediato, attraverso le testimonianze rese dalla vittima e da alcuni familiari presenti, i Carabinieri hanno potuto ricostruire l’episodio e raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’uomo.

Dalle indagini è inoltre emerso che il 28enne non sarebbe nuovo a comportamenti violenti e intimidatori nei confronti della madre, già vittima in passato di episodi simili.

L’arresto

Il giovane è stato bloccato e disarmato dai Carabinieri, che lo hanno quindi arrestato. La sua posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, che valuterà le misure cautelari da adottare.

Un ennesimo episodio che accende i riflettori sul tema della violenza familiare, spesso consumata tra le mura domestiche e difficile da denunciare, ma che trova risposta tempestiva e ferma da parte delle forze dell’ordine.