Attualità
Minardo, “Grazie all’aeronautica militare per il supporto”
Si continua a lavorare nel nuovo Terminal che consentirà, dalla mattina del 3 agosto, di aumentare i voli da e per Catania da 10 a 14 all’ora
Nei gravi disagi di questi giorni di emergenza per l’Aeroporto di Catania la prontezza e la professionalità dell’intervento dell’Aeronautica Militare hanno permesso in pochi giorni di creare una tensostruttura refrigerata dotata di apparecchiature radiogene per il controllo dei bagagli da stiva e di un varco Security per i passeggeri e i bagagli a mano. E visto che siamo in tema di ringraziamenti, grazie anche agli aeroporti di Trapani e Comiso: se in piena stagione turistica, nonostante gli innumerevoli disagi e danni economici al turismo, il sistema ha retto è grazie ai due aeroporti “minori”. Lo dice il Presidente della Commissione Difesa alla camera, Nino Minardo che aggiunge: “E’ giunto il momento di smettere di considerare questi due scali come ruote di scorta e di cambiare il sistema aeroportuale dando pari dignità a tutti gli aeroporti siciliani”.
Intanto la società di gestione dell’Aeroporto di Catania ha voluto comunicare che è quasi completo il nuovo Terminal provvisorio che la Sac ha approntato insieme all’Aeronautica Militare tra il Terminal C e il B, dotato di apparecchiature per il controllo dei bagagli da stiva e un varco Security per i passeggeri e i bagagli a mano. Il nuovo Terminal consentirà, dalla mattina del 3 agosto, di aumentare i voli da e per Catania da 10 a 14 all’ora.