Ragusa

Modica, coltivava marijuana sul balcone di casa: arrestato 30enne

Sul balcone dell’appartamento sono state trovate tre piante di marijuana

di Sergio Randazzo -

Un uomo di 30 anni, residente a Modica e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Il blitz è scattato nell’ambito di un’indagine condotta dal personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Modica. Gli agenti, dopo aver raccolto elementi utili, hanno eseguito una perquisizione domiciliare nell’abitazione del sospettato, sorprendendolo in flagranza di reato.

Sul balcone dell’appartamento sono state trovate tre piante di marijuana, alte oltre un metro, per un peso complessivo di circa 2,5 chilogrammi. All’interno dell’abitazione, inoltre, è stato scoperto un vero e proprio impianto per la coltivazione domestica, dotato di sistema di irrigazione, fertilizzanti e strumenti per la produzione e il confezionamento della droga.

Alla luce delle prove raccolte e della meticolosa organizzazione dell’attività illecita, l’uomo è stato arrestato e posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.