Attualità

Modica. Grande successo per il Presepe Vivente a Quartarella

Una rappresentazione suggestiva e di grande impatto. Il presepe vivente di c.da Quartarella a Modica è stato un grande successo. Sul sagrato della Chiesa del SS. Redentore 'Nasce il Redentore del mondo' che ha coinvolto i grandi e piccoli della parrocchia

di Pinella Rendo -

Venerdì scorso la contrada Quartarella di Modica ha vissuto un momento bello e suggestivo. ‘Nasce il Redentore del mondo’ è stato il tema della rappresentazione della natività sul sagrato della parrocchia SS. Redentore.

Un lavoro lungo e impegnativo che ha visto la collaborazione di tutta la parrocchia con in testa padre Fulvio Moltisanti. Una rappresentazione suggestiva e di grande impatto per rivivere il mistero dell’incarnazione e della nascita di Gesù e che può diventare un’occasione per la trasmissione della fede.

“In principio era il verbo e il verbo era presso dio”…..così inizia il prologo del Vangelo Secondo Giovanni. Attraverso una proiezione quasi cinematografica il regista Andrea Rizzo ha voluto accogliere lo spettatore con quei versetti biblici per contestualizzare ciò che veniva messo in scena. “Nasce il redentore del mondo”  narra la vicenda biblica più suggestiva di tutti i tempi: la nascita di Nostro Signore.

Ed ecco che il sagrato della chiesa diventa la città di Nazareth al tempo dei romani dove la giovane Maria, interpretata da Benedetta Latino riceve la visita dell’ arcangelo Gabriele. Da quel momento cambia la sua vita e quella di tutta l’umanità. Maria, anima pura e dolce, si abbandona completamente alla volontà di Dio affrontando l’indifferenza della gente e la testardaggine del suo promesso sposo Giuseppe, interpretato dall’attore Stefano Rizzo