Cronaca

Morto operaio caduto da un’impalcatura

Un operaio di 64 anni è morto a Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo, cadendo da un'impalcatura. E’ il secondo operaio morto a Campofelice di Roccella, da febbraio a giugno

di Pinella Rendo -

Ancora una tragedia sul lavoro. A Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo, un operaio è morto cadendo da un’impalcatura. Si chiamava  Giovanni Terrana aveva 64 anni.

L’uomo stava eseguendo lavori di ristrutturazione in un edificio in paese in via Imera. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduto da un’impalcatura e avrebbe sbattuto la testa. Per un’ora i sanitari hanno tentato di rianimarlo. Ma alla fine il polso ha smesso di battere.

Sono intervenuti anche i carabinieri e i tecnici dell’Asp per le indagini coordinate dalla procura di Termini Imerese. In corso gli accertamenti sulla ditta che stava eseguendo i lavori. Nel cantiere insieme a Giovanni Terrana ci sono i suoi due figli che lavorano insieme al padre.

Terrana è caduto da un’altezza di 4 o 5 metri. I tecnici dell’Asp stanno verificando la regolarità dell’affidamento dei lavori e se siano state rispettate le norme di sicurezza. “E’ il secondo operaio morto a Campofelice di Roccella, da febbraio a giugno. E sono solo passati quattro mesi, dichiara il segretario generale della Fillea Cgil Palermo, Piero Ceraulo