Cronaca

Movida violenta, il sindacalista racconta l’aggressione in via Spinuzza

“Stavo tornando semplicemente da una serata con gli amici in pizzeria. Avevo parcheggiato la macchina in via Spinuzza e sono stato aggredito". Il Racconto del sindacalista che abbiamo incontrato

di Sergio Randazzo -

Non si ferma la scia di violenza a Palermo nonostante i fatti di sangue delle scorse settimane con vittime nelle discoteche. La movida violenta colpisce ancora. Il segretario del sindacato Nidil Cgil Palermo è stato aggredito sabato sera mentre cercava di allontanarsi da una pizzeria. Dopo aver parcheggiato la sua auto in via Spinuzza, insieme alla sua fidanzata e un’amica, ha trovato la strada bloccata da un gruppo di giovani tra i 16 ei 25 anni con motorini, smart e auto. Non riuscendo a fare retromarcia, ha chiesto ai ragazzi di spostarsi, ma la situazione è degenerata quando hanno iniziato a colpire l’auto con calci e pugni.

La polizia ha avuto difficoltà a raggiungere il luogo dell’aggressione e, una volta arrivati, hanno creato un corridoio che ha permesso al segretario e alle sue accompagnatrici di lasciare il parcheggio. Brugnone è stato soccorso da un’ambulanza e portato al Policlinico, dove gli è stata diagnosticata una prognosi di 7 giorni.