Ragusa

‘Nella buona e nella cattiva sorte’, arrestati due coniugi per spaccio

Il marito e la moglie, di 47 e 52 anni rispettivamente, sono stati trasferiti al carcere di Ragusa e al carcere Bicocca di Catania

di Sergio Randazzo -

Due coniugi sono stati arrestati a bordo di un furgone con oltre sei chili di cocaina, intercettati dalla polizia stradale di Ragusa e dalla squadra mobile iblea in un posto di blocco nei pressi di Chiaramonte Gulfi, contrada Dicchiara.

Il valore della droga

La droga sequestrata, stimata in oltre un milione di euro sul mercato, era nascosta all’interno del cassone del furgone Iveco che proveniva dalla Statale 514 Catania-Ragusa. Il veicolo ha tentato di eludere il controllo facendo inversione di marcia e accelerando per reimmettersi sulla strada statale, ma è stato intercettato poco dopo e portato in questura per un’ispezione approfondita. Durante la perquisizione, la droga è stata trovata nascosta all’interno della sbarra di ferro a cornice del cassone: sei panetti termosaldati di cocaina, con un peso totale di 6,7 chili. I panetti erano impregnati di una sostanza grassa dall’odore forte di mentolo, presumibilmente per evitare i controlli delle unità cinofile della polizia. Il marito e la moglie, di 47 e 52 anni rispettivamente, sono stati trasferiti al carcere di Ragusa e al carcere Bicocca di Catania.