Attualità

‘Non una di meno’ arriva a Gela

Il prossimo 26 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, le attiviste hanno organizzato un primo flash mob in città.

di finmedia -

Sbarca anche in “Non Una Di Meno”, il movimento transfemminista nato in Argentina nel 2015, a seguito della campagna “Ni una di Menos”, che ha unito migliaia di attiviste e di persone che dicono basta alla violenza di genere e lottano per un cambiamento sociale e strutturale.

Il Nodo di Gela riunisce diverse realtà femminili, con diverse biografie e diversi generi d’età, che intendono portare alla luce in città i temi del transfemminismo e le storie di tante donne e persone che non si conformano al modello patriarcale e si ribellano ad ogni forma di molestie e di violenza.

Il prossimo 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, NUDM di Gela sarà presente con una sua rappresentanza alla manifestazione regionale organizzata dal movimento mentre domenica 26 novembre a partire dalle 17 al Lungomare Federico II ci sarà un Flash Mob in città.

Il nodo gelese sta raccogliendo anche i dati statistici dei casi di violenza in città per avviare un percorso di sensibilizzazione a lungo termine in città.