Notizie

Notte di Carnevale d’estate a Punta Secca

Continuano gli eventi del cartellone estivo di Santa Croce; ieri, a Punta Secca, un Carnevale che ha trasformato Piazza Faro in una grande discoteca all'aperto. E non solo

di Sergio Randazzo -

Sullo scorcio dell’estate, Punta Secca  si è illuminata ieri con una delle serate più attese del cartellone estivo di Santa Croce Camerina: il Carnevale Estivo che, ha fatto diventare Piazza Faro lo scenario di una festa collettiva all’aperto.

Il borgo marinaro si è trasformato in un palcoscenico a cielo aperto, animato da musica, colori e divertimento. Cuore della serata, un DJ set che ha  accompagnato turisti e residenti in una lunga notte di balli e socialità, davanti al faro simbolo di Punta Secca.

Il “Carnevale Estivo” rappresenta una novità nel calendario degli eventi locali, unendo lo spirito goliardico tipico del carnevale al fascino dell’atmosfera vacanziera. Non carri allegorici né sfilate tradizionali, ma una festa dal respiro contemporaneo, pensata per il pubblico giovane e per chi sceglie di vivere la movida estiva del borgo. Con questo appuntamento, l’amministrazione comunale punta a rafforzare il ruolo di Punta Secca come centro nevralgico dell’intrattenimento costiero, capace di coniugare la suggestione del paesaggio con eventi in grado di richiamare un pubblico ampio e variegato.

Ma l’amministrazione Dimartino sta già pensando ai prossimi mesi e il programma che riguarderà i mesi autunnali sta già prendendo corpo