Ragusa
Notte di paura a Marina di Ragusa: 23enne arrestato per tre rapine aggravate
Colpi in serie tra i giovani nella movida estiva
Notte movimentata tra sabato e domenica a Marina di Ragusa, dove i Carabinieri della Stazione locale, supportati dai colleghi di Ragusa Ibla, hanno arrestato in flagranza un giovane di 23 anni, M.B., di origini tunisine, gravemente indiziato di aver messo a segno tre rapine in rapida successione. L’episodio si è consumato nella zona adiacente al porto turistico, nel cuore della movida estiva, frequentata da tantissimi giovani.
Aggressioni in sequenza e fuga tra le vie del centro
Tutto è cominciato nel cuore della notte, quando al numero di emergenza 112 sono arrivate numerose segnalazioni da parte di ragazzi spaventati. I Carabinieri della Compagnia di Ragusa, immediatamente intervenuti sul posto, hanno ricostruito l’accaduto: tre rapine, avvenute nel giro di poco tempo, anche ai danni di minorenni. Le vittime hanno riferito di essere state minacciate con un oggetto contundente e derubate di telefoni cellulari e contanti.
Il blitz dei militari e l’arresto in piazza Duca degli Abruzzi
Grazie alla descrizione fornita da alcuni testimoni e al tempestivo coordinamento tra le pattuglie – una a bordo di un’auto di servizio e l’altra appiedata – i militari sono riusciti a individuare rapidamente il presunto rapinatore. Il giovane è stato bloccato nei pressi di piazza Duca degli Abruzzi, mentre tentava di dileguarsi tra la folla.
Refurtiva recuperata e arresto convalidato
Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno trovato addosso al 23enne la refurtiva, poi restituita ai legittimi proprietari, e un lungo cacciavite utilizzato per minacciare le vittime. Dichiarato in stato di arresto per rapina aggravata, il giovane è stato condotto presso la casa circondariale di Ragusa, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.