Catania

Nuovi Agenti della Municipale entrano in servizio

Sono 80 i nuovi Agenti della Polizia Municipale che entrano in servizio a Catania, vincitori del concorso pubblico bandito lo scorso giugno, oggi si è tenuta la cerimonia di immissione.

di floriana garofalo -

Si è svolta la cerimonia di immissione in servizio degli 80 nuovi agenti della Polizia Municipale di Catania, vincitori del concorso pubblico bandito lo scorso giugno. L’evento ha segnato un importante passo avanti per il rafforzamento del corpo di Polizia locale.

La selezione, che ha visto la partecipazione di circa 6mila candidati, è stata curata da una commissione giudicatrice presieduta dalla magistrata a riposo Marisa Scavo. Dopo un rigoroso processo di valutazione, i nuovi Agenti sono stati scelti per la loro preparazione e idoneità a svolgere un ruolo chiave nella gestione della sicurezza urbana.

Gli Agenti inizieranno il loro servizio sul territorio, le attività principali riguarderanno il controllo del traffico, la vigilanza urbana e la prevenzione, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e la qualità della vita nella città di Catania.

La cerimonia si è conclusa con un lungo applauso da parte delle autorità presenti, che hanno augurato buon lavoro ai nuovi membri della Polizia Municipale.