Catania
Oggi alle 17,30 Cerignola-Catania e Siracusa-Cosenza
Si gioca oggi la settima giornata di serie C. Il Trapani alle 15 è di scena a Benevento. Il Catania alle 17,30 affronta in trasferta l'Audace Cerignola mentre il Siracusa alla stessa ora dovrà vedersela in casa con il Cosenza
Il Catania è pronto a scendere in campo per la seconda trasferta consecutiva. I rossazzurri alle 17,30 affrontano l’Audace Cerignola, compagine capace di battere, nel turno infrasettimanale, la Salernitana all’Arechi. Gli etnei arrivano all’appuntamento dopo una sconfitta e due pareggi, risultati che hanno rallentato la corsa al primo posto. Toscano, che non sarà in panchina per scontare la seconda giornata di squalifica e per questo sostituito dal vice Michele Napoli, dovrà far fronte alle solite assenze per infortunio.
Ecco perché la formazione non dovrebbe discostarsi da quella vista a Trapani, votata al 3-4-2-1, vale a dire con Dini in porta, Ierardi, Di Gennaro e Pieraccini in difesa, Casasola, Corbari, Di Tacchio e Celli, ma non è escluso l’impiego di Donnarumma, sulla linea della mediana ed in avanti Lunetta e Cicerelli a sostegno di Forte. La speranza è che l’attacco questa volta riesca a concretizzare le azioni da gol, in particolare Forte che a Trapani non ha sfruttato diverse occasioni. Nel Cerignola giocherà l’ex etneo Emmausso. L’arbitro dell’incontro sarà Stefano Striamo della sezione AIA di Salerno.
Il Siracusa in contemporanea riceve il Cosenza con l’obiettivo di dare un seguito alla prima vittoria stagionale ottenuta sempre al De Simone con il Potenza. Turati, senza Molina, Frisenna e Alma, dovrebbe mandare in campo Farroni in porta, Puzone, Bonacchi, Pacciardi e Iob in difesa, Candiano e Gudelevicius a centrocampo ed in avanti Guadagni, Limonelli e Valente a supporto di Capanni. L’arbitro di Siracusa-Cosenza sarà Domenico Castellone di Napoli.