Catania

Oggi Catania-Avellino e Palermo-Lecco

Il Messina gioca in trasferta a Crotone. Il Catania alle 16 torna in campo al Massimino contro l’Avellino. I rossazzurri devono vincere per non peggiorare la classifica. Il Palermo quindici minuti dopo riceve il Lecco

di Bruno Capanna -

Il Catania oggi alle 16 contro l’Avellino al Massimino proverà a conquistare quella vittoria che in questo momento sarebbe fondamentale per il morale e per la classifica. Nella lista dei 20 convocati di Tabbiani, a rischio in caso di risultato negativo, non ci sono, come previsto, Di Carmine, Marsura, Popovic, Livieri, Deli, Zanellato e Rizzo, quest’ultimo per motivi disciplinari. In compenso rientrano Rocca e De Luca.

Per quanto attiene la formazione, non è escluso il ritorno al 4-3-3 con Bethers tra i pali, Rapisarda, Silvestri, Curado e Mazzotta in difesa, Zammarini, Quaini e Rocca a centrocampo ed in attacco Chiricò, Dubickas e Bocic. Non è del tutto da scartare comunque la conferma del 3-4-2-1. Al Massimino ci sarà la solita calorosa cornice di pubblico per sostenere gli etnei al cospetto dell’avversario forse più in forma del girone.

Il Palermo 15 minuti dopo riceve il Lecco, fanalino di coda del campionato di B. Dubbi soprattutto a centrocampo per Corini. L’unico sicuro del posto è Stulac. Per il resto Gomes, Segre, Henderson e Vasic si giocano due posti. In difesa la scelta ricadrà su Mateju, Lucioni, Ceccaroni e Lund mentre in attacco Brunori che ha saltato la rifinitura a causa di un lutto familiare, potrebbe cedere il posto a Soleri. Insigne e Di Francesco completeranno il reparto. La squadra di Corini punta al successo davanti al proprio pubblico dopo il pareggio, ottenuto in extremis, contro lo Spezia. Dall’altra parte la compagine di Bonazzoli, spera di dare continuità alla prima vittoria stagionale ottenuta pochi giorni fa in trasferta contro il Pisa.