Catania

Oggi Cerignola-Catania, Palermo-Cittadella e Messina-Latina

Il Catania, con Zeoli ancora in panchina, in attesa dell’arrivo di Lucarelli, affronta oggi in trasferta il Cerignola. Il Palermo riceve il Cittadella. Il Messina dovrà vedersela con il Latina al Franco Scoglio

di Bruno Capanna -

L’accordo con Cristiano Lucarelli è ormai cosa fatta. Il Catania nelle prossime ore annuncerà il tecnico livornese che torna ai piedi dell’Etna dopo le prime due esperienze. Il contratto sarà di 2 anni e mezzo per avere il tempo di creare un ciclo, si spera, vincente. Intanto il Catania oggi alle 18,30 gioca a Cerignola per la tredicesima giornata. Un confronto importante, visto il momento delicato, al cospetto di un avversario che in classifica ha 16 punti, uno in più dei rossazzurri. Zeoli, che punta a lasciare con una vittoria la sua momentanea panchina in prima squadra, non potrà contare su Di Carmine, Ladinetti, Rizzo, Livieri e Marsura. Il 4-3-3 dovrebbe allora comprendere Bethers in porta, Rapisarda, Lorenzini, Silvestri e Castellini in difesa, Zammarini, Quaini e Rocca a centrocampo ed in attacco Chiricò, Sarao e De Luca.

Il Palermo alle 16,15 affronta al Barbera il Cittadella. I rosanero, dopo la vittoria nel recupero con il Brescia, vogliono conquistare altri 3 punti che sarebbero fondamentali per restare nelle parti alte della classifica. Senza Ceccaroni, Vasic e Di Francesco ma con Segre disponibile in mediana, Corini dovrebbe optare per Pigliacelli tra i pali, Mateju, Lucioni, Marconi e Lund in difesa, Coulibaly, Stulac e Gomes a centrocampo ed in attacco Valente, Brunori e Mancuso.

Il Messina in contemporanea ospiterà il Latina, match fondamentale alla luce della precaria classifica. Senza lo squalificato Ortisi e gli infortunati Ferrara e Luciani, Modica dovrebbe schierare Fumagalli in porta, Lia, Manetta, Pacciardi e Polito in difesa, Frisenna, Franco ed uno tra Firenze e Scafetta in mediana ed in attacco Cavallo, Plescia e Emmausso.