Catania

Oggi Foggia-Catania e Palermo-Bari. Domani gioca il Messina

Il Catania chiude il mercato con 4 partenze con la formula del prestito. I rossazzurri stasera saranno di scena a Foggia. Il Palermo, che si è aggiudicato l’attaccante Traorè del Milan, sempre oggi riceve il Bari. Il Messina domani dovrò vedersela in casa con il Francavilla

di Bruno Capanna -

Si conclude con 4 prestiti il mercato invernale del Catania che nel complesso in entrata ha messo a segno ben 12 colpi. Vanno temporaneamente al Fiorenzuola dell’ex Tabbiani l’esterno offensivo Bocic e l’attaccante Popovic. Il centrocampista Ladinetti è finito al Taranto mentre il compagno di reparto Zanellato al Crotone. La società rossazzurra ha adesso un organico di 27 giocatori. Nel frattempo incombe il campionato. La squadra di Lucarelli oggi alle 20,45 sarà di scena a Foggia, match delicato che si giocherà senza tifosi rossazzurri. Il prefetto di Foggia ha infatti disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Sicilia.

Il Palermo chiude il mercato con l’arrivo di Chaka Traorè dal Milan. Per l’esterno d’attacco ivoriano, classe 2004 è stata concordata la formula del prestito con diritto di riscatto. Valente è passato a titolo definitivo al Padova. I rosanero oggi alle 20,30 ricevono il Bari. Corini non potrà contare sull’infortunato Lucioni ma dovrebbe lanciare dal primo minuto in difesa il nuovo acquisto Diakitè.

Il Messina, reduce da 15 punti in 8 partite, domani alle 16,15 ospiterà la Virtus Francavilla. Nel solito 4-2-3-1 di Modica dovrebbero trovare posto Piana tra i pali, Salvo, Manetta, Pacciardi e Zona in difesa, Firenze e Franco in mediana ed in avanti Rosafio, Emmausso e Zunno a sostegno di Plescia.