Catania

Oggi Palermo-Ternana. Domani Catania-Rimini di Coppa Italia

Palermo di nuovo in campo oggi alle 20,30 al Barbera contro la Ternana. Il Catania domani alla stessa ora si gioca al Massimino contro il Rimini l’accesso alla finale di Coppa Italia. Il Messina è proiettato al prossimo match con il Brindisi

di Bruno Capanna -

Archiviato il pareggio di Cremona, per il Palermo è già tempo di tornare in campo. Oggi alle 20,30 al Barbera per il turno infrasettimanale arriva la Ternana. Corini dovrebbe apportare solo qualche modifica alla formazione nonostante gli impegni ravvicinati. Questo allora il probabile 11: Pigliacelli in porta, Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni ed uno tra Aurelio e Lund in difesa, Ranocchia, Coulibaly e Segre a centrocampo ed in avanti Di Mariano, Brunori e forse Traorè che scalpita per esordire da titolare. Gli umbri, a quota 26, sono reduci dal pareggio con il Lecco ed hanno la necessità di incamerare punti per allontanarsi dalle parti basse della classifica.

Cresce l’attesa in casa Catania in vista del match di ritorno di Coppa Italia di domani alle 20,30 al Massimino contro il Rimini, ultima possibilità per salvare la stagione. La gara di Taranto ha rimesso in discussione il rendimento della squadra di Lucarelli che non riesce ad avere una continuità di risultati. Gli etnei giocheranno in uno stadio esaurito in tutti i settori, segno ulteriore del grande amore dei tifosi nei confronti dei colori rossazzurri. Lucarelli non ci sarà, al pari di Zammarini, per squalifica. Disponibile invece Chiricò che ha scontato il turno di stop. Per quanto attiene la formazione, sarà riproposta con ogni probabilità la difesa a 4. In attacco dovrebbe tornare Di Carmine.  

Il pareggio in rimonta ottenuto dal Messina esalta il carattere della squadra di Modica che guarda adesso alla partita di sabato in trasferta con il Brindisi. I play off al momento distano 3 punti. Per i peloritani le speranze di agguantarli restano immutate.