Catania

Oggi Picerno-Messina. Domenica Catania-Taranto

Il Messina torna in campo oggi alle 20,45 in trasferta con il Picerno. I peloritani sperano di dare un seguito alla vittoria con il Giugliano. Il Catania domenica riceve il Taranto. Il Palermo lunedì affronterà lo Spezia

di Bruno Capanna -

Sono 20 i convocati di Modica per il match che il Messina giocherà oggi alle 20,45 a Picerno per la nona giornata di campionato. Il tecnico peloritano deve far fronte alla squalifica di Pacciardi ed alle assenze di Zammit, appena tornato dagli impegni con la nazionale under 21 maltese, Lia e Firenze che non hanno ancora smaltito i rispettivi infortuni. La formazione allora dovrebbe comprendere Fumagalli in porta, Salvo, Manetta, Ferrara ed Ortisi in difesa, Frisenna, Franco e Giunta a centrocampo ed in attacco Cavallo, Plescia e Ragusa.

Si avvicina per il Catania la gara casalinga di domenica con il Taranto. Tabbiani deve fare i conti con alcune assenze ma anche con qualche recupero. In difesa al posto dello squalificato Silvestri potrebbe debuttare Lorenzini, altrimenti Quaini farebbe coppia con Curado. In questo caso però in mediana si profilerebbe il ballottaggio tra Ladinetti e Rizzo con quest’ultimo favorito dopo avere smaltito l’infortunio. Le precarie condizioni di Rocca e Deli dovrebbero portare all’impiego di Zammarini e Zanellato. In attacco è pronto Bocic che ha scontato la squalifica e dovrebbe prendere il posto di Marsura.

Il Palermo, lunedì alle 20,30 riceverà lo Spezia. Di Mariano è tornato a lavorare con il gruppo mentre bisognerà attendere ancora per Buttaro. Out anche Coulibaly che si è procurato una lesione alla gamba destra. Al Barbera si attende il pubblico delle grandi occasioni per un Palermo che a suon di risultati sta convincendo anche i più scettici.