Catania

Oggi Sampdoria-Palermo. Domani in campo Catania e Messina

Il Palermo gioca oggi a Genova contro la Sampdoria. Domani il Catania sarà di scena a Potenza. Gli etnei sperano di dare un seguito al successo di Brindisi. Sempre domani il Messina riceverà il Benevento

di Bruno Capanna -

Il Palermo cerca il riscatto dopo l’inatteso ko casalingo con il Lecco. I rosanero oggi alle 16,15 giocano a Genova contro la Sampdoria di Pirlo, avversario in precaria condizione di classifica e bisognoso di punti. Le assenze di Vasic e Coulibaly pesano nelle scelte da effettuare a centrocampo dove potrebbe essere schierato Segre. Questa allora la probabile formazione: Pigliacelli tra i pali, Mateju, Lucioni, Ceccaroni e Lund in difesa, Henderson, Gomes e Segre a centrocampo ed in attacco Insigne, Brunori e Di Francesco.  

Il Catania domani alle 14 è di scena in trasferta a Potenza. I rossazzurri sono chiamati a dare un seguito alla vittoria di Brindisi, contro un avversario rognoso che in classifica ha un punto in meno degli etnei. Tabbiani dovrebbe confermare in gran parte la formazione vista in terra pugliese con Silvestri e Lorenzini al centro della difesa, Quaini play di centrocampo e Sarao in attacco con Chiricò e forse Bocic a supporto. La speranza dei tifosi è che il Catania abbia imboccato la strada giusta dopo un inizio di campionato sinora avaro di soddisfazioni.

Il Messina sempre domani alle 18,30 affronterà al Franco Scoglio il Benevento. Modica tornerà al solito 4-3-3 con Manetta e Ferrara centrali difensivi, Firenze, Franco e Frisenna in mediana e Plescia in attacco con Emmausso ed uno tra Ragusa e Cavallo a completare il reparto.