Catania
Oggi Siracusa-Benevento, domani in campo Palermo e Catania
In serie B, il Palermo domani alle 17,15 è pronto ad affrontare in trasferta il Sudtirol. Per la serie C, il Siracusa oggi alle 17,30 ospita il Benevento. Domani alle 15 c'è Cosenza-Catania
Sono soltanto Gomis e Bardi gli indisponibili in vista della gara in trasferta che il Palermo giocherà domani alle 17,15 contro il Sudtirol, l’inizio di un vero tour de force per i rosanero che disputeranno partite ogni 4 giorni fino al 4 ottobre. Inzaghi potrebbe cambiare qualcosa nella formazione rispetto alle ultime uscite.
Joronen sarà il prescelto in porta, Bani e Ceccaroni sembrano sicuri del posto mentre Diakitè potrebbe partire dalla panchina dando così spazio a Peda. Augello e Pierozzi saranno gli esterni con Segre e Ranocchia in mezzo al campo nonostante la voglia di Gomes e Blin di dimostrare il proprio valore. In attacco Palumbo potrebbe soffiare il posto a Gyasi. Con lui Brunori e Pohjanpalo.
Il Siracusa è pronto ad affrontare oggi alle 17,30 il Benevento. Turati non potrà contare sugli acciaccati Molina, Frisenna e Alma ma in compenso recupera Farroni e convoca anche Cancellieri e Parigini. La formazione dovrebbe allora comprendere Bonucci in porta, Puzone, Bonacchi, Pacciardi e Iob in difesa, Candiano e Limonelli a centrocampo ed in avanti Guadagni, Contini e Valente a supporto di Capanni.
Il Catania domani alle 15 sarà di scena a Cosenza. La squadra di Toscano punta ad ottenere l’intera posta in palio contro un avversario ancora a secco di vittorie in campionato. Il tecnico rossazzurro a grandi linee dovrebbe confermare la formazione vista nelle ultime uscite votata al modulo 3-4-2-1 con Pieraccini al posto dell’acciaccato Celli ed accanto a Ierardi e Di Gennaro. In avanti D’Ausilio scalpita per scendere in campo dal primo minuto ma alla fine dovrebbe spuntarla Jimenez. Casasola e Donnarumma saranno gli esterni con Aloi e Corbari in mezzo. Forte il punto di riferimento in attacco. Sempre domani alle 17,30 il Trapani ospiterà la Casertana.