Catania

Oggi Spezia-Palermo. Il Catania si allena in vista playoff

Torna in campo il Palermo che oggi alle 15 affronta in trasferta lo Spezia. I rosanero cercano la prima vittoria da quando è arrivato Mignani in panchina. Inizia la preparazione del Catania in vista del primo turno della fase nazionale dei play off

di Bruno Capanna -

Primo maggio in campo per il Palermo che alle 15 affronta in trasferta lo Spezia per l’ultimo turno infrasettimanale stagionale. Mignani potrebbe variare qualcosa nella formazione rispetto alla gara con la Reggiana. In difesa potrebbe essere ripescato Ceccaroni mentre a centrocampo Ranocchia potrebbe spuntarla su Di Francesco. Ballottaggio tra Henderson e Segre per il ruolo di mezzala destra.

Per l’attacco invece Soleri sembra favorito su Mancuso. Indisponibili Vasic, Aurelio, Di Mariano e Coulibaly. Questo allora il probabile 11 votato al 3-5-2: Pigliacelli in porta, Diakitè, Lucioni e Ceccaroni in difesa, Buttaro e Lund sulle corsie esterne, Henderson, Gomes e Ranocchia in mediana ed in attacco Brunori e Soleri. Per i rosanero si tratta di un impegno rognoso, al cospetto di una compagine che spera di conquistare punti salvezza. Mignani cerca la prima vittoria da quando è sulla panchina del Palermo. Il Catania inizia oggi la preparazione in vista del primo turno dei play off nazionali che si disputeranno il 14 e 18 maggio. La squadra rossazzurra, pur con i limiti evidenziati nel corso del torneo regolare, ha il dovere di sfruttare l’occasione degli spareggi, maturata grazie alla vittoria in Coppa Italia.

Le ultime gare hanno confermato come il modulo 3-5-2 fornisca maggiore equilibrio soprattutto in difesa. Da qui bisognerà ripartire, sfruttando anche la vena di gente come Cicerelli, Quaini, Bouah, Welbeck, Zammarini, Monaco e Cianci e magari provando valide alternative come Chiarella. Se il Catania dovesse andare avanti negli spareggi promozione non è esclusa la disponibilità di Peralta i cui tempi di recupero, dopo l’infortunio, potrebbero essere più brevi del previsto.