Siracusa

Omicidio sulla Provinciale 16 a Lentini: fermato un ex poliziotto in pensione IMMAGINI

Salvatore Tinnirello è accusato di aver ucciso a colpi d’arma da fuoco Giuseppe Pollara, 49 anni, pastore del luogo

di Sergio Randazzo -

Un decreto di fermo per omicidio è stato emesso dagli agenti del Commissariato di Polizia di Lentini e della Squadra Mobile di Siracusa nei confronti di Salvatore Tinnirello, ex poliziotto in pensione, ritenuto il responsabile dell’uccisione di Giuseppe Pollara, 49 anni, pastore, trovato morto l’8 maggio scorso lungo la Strada Provinciale 16 nel territorio di Lentini, nel Siracusano.

Le indagini: screzi per lo sconfinamento del bestiame

Secondo quanto emerso dalle indagini, coordinate dalla Procura di Siracusa, tra Tinnirello e Pollara vi sarebbero stati diversi attriti legati a presunti sconfinamenti del bestiame della vittima nei terreni di proprietà dell’ex poliziotto. I terreni, infatti, si trovano a poca distanza dal luogo dell’agguato.

La vittima è stata colpita all’addome da colpi di pistola, che si ritiene siano stati esplosi proprio da Tinnirello nel corso di un violento alterco.

Le telecamere incastrano il sospetto

Determinanti per l’identificazione del presunto omicida sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, che hanno permesso agli investigatori di individuare l’auto usata dall’assassino, risultata nella esclusiva disponibilità di Tinnirello.

Numerose le testimonianze raccolte dagli investigatori, che hanno consentito di ricostruire la rete di rapporti e contrasti tra la vittima e l’indagato.

Fermato e trasferito in carcere

Al termine delle indagini, l’ex poliziotto è stato fermato e trasferito nel carcere di Siracusa, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.