Catania

Operazione “Alto impatto”: quattro arresti per spaccio a San Cristoforo e Picanello

Quattro spacciatori arrestati in flagranza

di Redazione Video Regione -

Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di droga nei quartieri più sensibili di Catania. Negli ultimi giorni, la Polizia di Stato ha condotto un’operazione di controllo straordinario “Alto impatto”, concentrando l’attenzione sulle zone di San Cristoforo e Picanello.

Quattro spacciatori arrestati in flagranza

L’attività della Squadra Mobile della Questura etnea ha portato all’arresto di quattro persone, tutte colte in flagranza di reato, con il doveroso richiamo alla presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva. Tra i fermati vi è anche un minorenne.

Picanello: 19enne sorpreso con 130 grammi di marijuana

Durante un controllo stradale, i poliziotti hanno fermato un giovane di 19 anni a bordo di uno scooter. Il ragazzo ha tentato la fuga, prima in sella e poi a piedi, ma è stato bloccato e trovato in possesso di 27 involucri di marijuana per un peso totale di quasi 130 grammi, oltre a 830 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Su disposizione del PM di turno, è stato posto agli arresti domiciliari. In seguito, il giudice ha disposto per lui la misura dell’obbligo di presentazione alla PG.

San Cristoforo: 77enne nascondeva la droga tra i rifiuti e il bucato

In un’abitazione di San Cristoforo, un uomo di 77 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato con 34 dosi di marijuana (circa 85 grammi) nascoste sotto un contenitore dei rifiuti e in un capo d’abbigliamento steso ad asciugare. L’uomo è stato condotto in camera di sicurezza e successivamente sottoposto alla stessa misura del giovane: obbligo di presentazione alla PG.

Minorenne fermato in scooter: 55 grammi nascosti nel sottosella

Tra i fermati anche un sedicenne catanese, controllato in via Cavallaro, sempre a Picanello. Nascosti nel sottosella dello scooter, i poliziotti hanno rinvenuto 19 bustine di marijuana (per un totale di 55 grammi) e 155 euro in banconote di piccolo taglio. Il ragazzo è stato condotto presso il Centro di Prima Accoglienza di via Franchetti, su disposizione del Tribunale per i Minorenni.

Droga in camera da letto e garage: arrestato 21enne

In un’ulteriore perquisizione domiciliare a San Cristoforo, un 21enne è stato trovato in possesso di 40 grammi di marijuana e 10 grammi di hashish, già suddivisi in dosi pronte per lo spaccio. La droga era nascosta in camera da letto e nel garage dell’abitazione. Recuperati anche un bilancino di precisione e 400 euro in contanti. Il giovane è stato posto agli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.