Ragusa
Operazione antidroga tra Ispica e Pozzallo: 13 misure cautelari, smantellate le piazze di spaccio – VIDEO
Conferenza stampa in Procura alle 10.30
Dalle prime ore di questa mattina è in corso una vasta operazione antidroga coordinata dalla Procura della Repubblica di Ragusa e condotta dai Carabinieri della Compagnia di Modica, che stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 13 persone indagate a vario titolo per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Un imponente dispositivo di forze in azione
L’operazione, che interessa i territori di Ispica e Pozzallo, ha visto impegnati oltre 60 militari dell’Arma, supportati da un elicottero e da unità cinofile specializzate.
Le attività hanno consentito di smantellare vere e proprie piazze di spaccio, considerate tra le più attive della zona sud della provincia di Ragusa.
Sequestrati droga, armi ed esplosivi
Nel corso delle indagini – avviate diversi mesi fa – i Carabinieri hanno sequestrato cocaina, hashish, armi da fuoco ed esplosivi, elementi che confermano la pericolosità e l’organizzazione del gruppo criminale coinvolto.
Conferenza stampa in Procura alle 10.30
I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 10.30 di oggi presso il Palazzo di Giustizia di Ragusa, alla presenza del Procuratore della Repubblica, che fornirà ulteriori informazioni sull’attività investigativa e sulle misure cautelari disposte dal GIP. della Repubblica, che fornirà ulteriori informazioni sull’attività investigativa e sulle misure cautelari disposte dal GIP.