Catania

Palermo e Catania proiettati a prossimo turno di campionato

Archiviata la vittoria con il Cosenza, il Palermo è proiettato alla prossima gara di domenica in casa con il Brescia. Il Catania, ancora arrabbiato per il pareggio di Altamura, inizia a preparare la partita casalinga con il Foggia

di Bruno Capanna -

La vittoria con il Cosenza ha ridato fiducia al Palermo che non conquistava i 3 punti fuori casa da quasi 5 mesi. Il 3-0 salva la panchina di Dionisi sebbene, sia giusto ricordare che si giocava contro l’ultima in classifica che nel primo tempo ha messo in difficoltà i rosanero, salvati da un ottimo Audero. Il tecnico del Palermo ha avuto ragione nel volere confermare il modulo 3-4-2-1 nonostante le assenze soprattutto in difesa.

L’arretramento di Blin in tal senso si è rivelata una decisione positiva. La corsa in chiave playoff è ricominciata ed ora Brunori e compagni sono proiettati al prossimo match contro il Brescia in programma domenica alle 15 al Barbera. Torneranno a disposizione Diakitè e Ceccaroni che hanno scontato la squalifica mentre sono da valutare le condizioni di Nikolaou. Rabbia e delusione in casa Catania dopo il pareggio ottenuto ad Altamura. A prescindere dal rigore negato e dall’espulsione di Stoppa, la prestazione dei rossazzurri non è stata delle migliori.

Le troppe assenze alla lunga hanno inciso. In vista della prossima partita di domenica al Massimino contro il Foggia i vari Inglese, Guglielmotti, Di Tacchio e Allegretto sono in forte dubbio. Mancheranno certamente gli squalificati Ierardi e Stoppa mentre si attende il ritorno a pieno regime di Di Gennaro, Lunetta e Dalmonte.

Una situazione, quella legata agli infortuni, che non si è riusciti a risolvere non dando mai la possibilità a Toscano di avere l’organico a pieno regime. Il Catania viaggia a quota 40 insieme al Picerno al limite della zona playoff. Il Foggia a 35 punti giocherà con l’intento di non farsi risucchiare nella zona calda della classifica.