Messina

Palermo e Messina proiettati ai prossimi impegni

Il Palermo è proiettato al match in trasferta contro la Feralpisalò. Il Messina domenica sarà di scena ad Avellino

di Bruno Capanna -

Inizia la settimana di lavoro del Palermo che sabato in trasferta, contro la Feralpisalò, spera di continuare la marcia di avvicinamento alle primissime posizioni in classifica. I lombardi, reduci dal pareggio con la Reggiana, sono terzultimi a quota 21 ma nelle ultime 7 partite hanno registrato 4 vittorie e due pareggi.

I rosanero dovranno allora stare attenti alla sete di punti degli avversari. Corini non potrà contare su Mancuso che in allenamento si è infortunato alla mano destra e per questo ha dovuto ricorrere ad un’operazione. Disponibile invece l’ultimo arrivato Traorè che ieri ha svolto il primo allenamento con i compagni. Si giocherà allo stadio Garilli di Piacenza dove sono stati riservati ai tifosi del Palermo circa 2500 biglietti.

Il quarto risultato utile consecutivo ottenuto a spese della Virtus Francavilla, per giunta in inferiorità numerica, permette al Messina di portarsi a +6 dalla zona play out ed a -4 dai play off, una posizione impensabile sino a poche settimane addietro, frutto del grande lavoro svolto da Modica, alla guida di un gruppo con qualità a carattere. All’orizzonte c’è la trasferta di domenica contro l’Avellino, secondo in classifica. Non ci sarà Salvo per squalifica. Disponibili invece Fumagalli e Ortisi che hanno scontato il turno di stop.